cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova: anziana sequestrata, picchiata e rapinata, due arresti

23 maggio 2015 | 17.59
LETTURA: 2 minuti

I due malviventi nella notte del 27 aprile, dopo essersi introdotti nell’appartamento dell'anziana, l’hanno imbavagliata e legata ai polsi e alle caviglie con del nastro adesivo e, dopo averla percossa ripetutamente con schiaffi e pugni si sono impossessati di 500 euro in contanti, preziosi e orologi, e perfino della fede nuziale che portava al dito

Genova: anziana sequestrata, picchiata e rapinata, due arresti

Arrestati ieri a Genova dalla polizia due malviventi considerati autori di una violenta rapina ai danni di una donna anziana, legata, imbavagliata e presa a pugni e schiaffi per sottrarle i preziosi e il denaro che aveva in casa. Su ordinanza del gip del Tribunale genovese sono stati condotti nel carcere di Marassi C. M., 50 anni, ed E. L., 22 anni, albanese.

Dovranno rispondere di sequestro di persona aggravato, rapina pluriaggravata e lesioni aggravate in concorso. Secondo gli inquirenti i due, la notte del 27 aprile 2015,dopo essersi introdotti nell’appartamento dove la donna anziana viveva da sola, l’avevano imbavagliata e legata ai polsi e alle caviglie con del nastro adesivo e, dopo averla percossa ripetutamente con schiaffi e pugni al capo, al volto e al corpo, si erano impossessati di 500 euro in contanti, preziosi e orologi, e perfino della fede nuziale che portava al dito. Prima di darsi alla fuga, si erano impadroniti anche del telefono cellulare della donna, per evitare che potesse dare l’allarme.

Le indagini immediatamente avviate hanno consentito, grazie anche alle impronte rilevate in sede di sopralluogo, l’attribuzione certa del gravissimo fatto a M. e L., avvezzi a condotte predatorie. Su di loro proseguono gli approfondimenti necessari a verificare se siano responsabili altri analoghi fatti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza