cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Curiosità

Ombrello, chiavi e preservativo: le 10 'cose' che dimentichiamo di più

24 maggio 2015 | 11.56
LETTURA: 3 minuti

Fretta e distrazione, un mix che non risparmia nessuno. E ognuno di noi ha, da qualche parte, un fornitissimo magazzino di oggetti smarriti, grandi e piccoli

L'ombrello, tra i più dimenticati
L'ombrello, tra i più dimenticati

Fretta e distrazione, un mix che non risparmia nessuno. Risultato: ognuno di noi ha da qualche parte, chissà dove, un magazzino di oggetti smarriti, grandi e piccoli.

1) Che siano quelle della macchina o della propria abitazione, chi non ha mai perso le chiavi almeno una volta nella vita? Difficile dire perché, forse, nasconde un desiderio inconscio di non tornare a casa e cambiare vita.

2) Arriviamo con l'ombrello, torniamo a mani vuote. E se fuori piove, inutile tornare indietro, perché con buona probabilità, quasi certezza, te l'hanno già rubato.

3) Le password si dimenticano sempre. Te le segni e perdi il foglietto, cerchi di fare quello che non si fa e le scegli semplici, magari il nome del figlio o del gatto. Ma manca sempre qualcosa, la maiuscola o un numero, e scatta l'imprecazione.

4) Preservativo. E' classico, si dimentica sempre nei momenti più 'caldi'.

5) Chi non ha mai dimenticato la moglie sull'autostrada? Nei sogni di molti, anche delle donne che immaginano di scordare marito o compagno tra una corsia e l'altra. La dimenticanza è entrata con tal forza nell'immaginario collettivo, tanto che è stata ripresa anche dal grande schermo. Memorabile è la scena di 'Pane e Tulipani' di Silvio Soldini, dove la protagonista viene dimenticata in un autogrill.

6) Dov'è l'auto? Un'ora a caccia di un parcheggio di sera e la mattina successiva serve la mappa per ritrovare la macchina. Con una soluzione estrema in caso di amnesia prolungata: una denuncia per furto.

7) Da vista o da sole, gli occhiali spariscono spesso e ovunque. Quando ci si rassegna al nuovo acquisto riparatore, rispuntano regolarmente. E via con i doppioni.

8) La penna. Ma non c'è problema: se ne troverà presto una da 'rubare'.

9) Il caricabatterie del cellulare. Chi non l'ha dimenticato mai?

10) Scordato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza