cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mare: Sardegna, vietata balneazione in spiaggia Bandiera blu 2015

24 maggio 2015 | 13.46
LETTURA: 2 minuti

Riscontrata nel tratto di mare di Tortolì (Ogliastra) la presenza di batteri colifecali. Solo una decina di giorni fa la località aveva ricevuto la Bandiere blu 2015 insieme ad altre otto spiagge sarde

La spiaggia di Porto Frailis
La spiaggia di Porto Frailis

Dalla bandiera blu 2015 alla chiusura per inquinamento nel giro di dieci giorni. Nella spiaggia di Porto Frailis, nel comune di Tortolì (Ogliastra), è scattato il divieto di balneazione per la presenza di batteri colifecali. A ordinarlo è stato il sindaco Massimo Cannas, "vista la comunicazione dell'Arpas (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Sardegna) con la quale s'informa che gli accertamenti analitici effettuati sulla stazione di balneazione denominata 'Porto Frailis', hanno evidenziato valori fuori norma, relativi alla presenza di escherichia Coli ed enterococchi intestinali e che di conseguenza le acque di balneazione non risultano agibili". Il sindaco ha ordinato "il divieto temporaneo dl balneazione" lungo quel tratto di mare.

Appena dieci giorni fa la spiaggia di Porto Frailis, insieme ad altre otto della Sardegna, e proprio nel tratto di mare interdetto alla balneazione, era stata insignita della Bandiera Blu 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza