cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Roma, due accoltellati prima del derby

25 maggio 2015 | 17.32
LETTURA: 3 minuti

Due tifosi giallorossi accoltellati prima della partita e ricoverati in codice rosso, non sarebbero in pericolo di vita. Al termine del match tensione fuori dall'Olimpico tra due gruppi delle opposte tifoserie, la polizia ha fermato due persone

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Due tifosi romanisti di 31 e 38 anni sono stati accoltellati all'addome poco prima del derby Lazio-Roma tra lungotevere di Revel e via Romano. Soccorsi, sono stati trasportati in codice rosso al Policlinico Gemelli: non sarebbero in pericolo di vita. A uno dei due è stata suturata la ferita con 10 punti e sarà forse dimesso nelle prossime ore. L'altro ha riportato invece una ferita più grave, per cui probabilmente sarà trattenuto in ricovero presso il policlinico Gemelli.

Durante i controlli attorno allo stadio Olimpico, la Polizia ha sequestrato un casco da motociclista, una catena, un estintore, un coltello da cucina, due roncole, un cric e una valigia trolley contenente numerosi barattoli di alluminio. Prima dell'inizio della partita gli agenti hanno effettuato una serie di bonifiche tra aiuole, secchioni dell'immondizia, tombini. Gli oggetti sequestrati sono stati scoperti durante le verifiche, in largo Maresciallo Diaz e via di Lariano, nascosti tra le siepi.

Nei pressi dello stadio, un centinaio di tifosi giallorossi ha rivolto dei cori contri le forze dell'ordine schierate fuori dallo stadio, segnalati alcuni lanci di bottiglie e un accenno di utilizzo dell'idrante da parte della polizia. La tensione è durata pochi attimi prima che tutto tornasse alla normalità.

Al termine del derby ci sono stati momenti di tensione fuori dallo stadio Olimpico. Sono state necessarie alcune cariche per disperdere due gruppi di persone di opposte tifoserie che hanno tentato di venire a contatto sul Lungotevere Maresciallo Diaz. I tifosi della Lazio, circa 200, dopo aver tentato di forzare il cordone di sicurezza, anche mediante lancio di oggetti nei confronti delle forze dell’ordine, sono stati respinti e indirizzati verso Ponte Milvio. I tifosi della Roma invece, dopo aver effettuato anch’essi lancio d’oggetti contro la polizia, sono stati respinti, mediante l’uso degli idranti, verso Ponte Duca D’Aosta. Due le persone fermate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza