cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Livorno, getta acido sul volto di una donna: arrestato un trentenne /Video

25 maggio 2015 | 09.22
LETTURA: 3 minuti

L'uomo riteneva che la vittima ostacolasse il suo tentativo di avviare una relazione sentimentale, comunque non corrisposta, con una sua amica. Da Lucia Annibali al caso di Milano, i precedenti

Getta acido sul volto di una donna, arrestato un trentenne livornese. L'uomo riteneva che la vittima osteggiasse il suo tentativo di avviare una relazione sentimentale, comunque non corrisposta, con l'amica, una 38enne. Questi, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Livorno, sarebbero i motivi alla base del folle gesto compiuto ieri sera da D.V., 30 anni, un operaio livornese, e che ha rischiato di causare gravissimi danni alla vista di una signora di 55 anni. Un'aggressione che ricorda altri episodi di violenza avvenuti in questi anni: dal caso di Lucia Annibali a quello del 22enne milanese Pietro Barbini.

A quanto ricostruito, sembra che l'aggressore si fosse rivolto alla donna, circa un anno fa, chiedendole di aiutarlo a convincere l'amica di quest'ultima, una 38enne di Castellina Marittima, ad iniziare una relazione sentimentale, mai, tuttavia, corrisposta. Da qui la rabbia dell'uomo che avrebbe cominciato a minacciare e perseguitare le due donne e, in particolare, la 55enne colpevole, a suo parere, di osteggiare questa relazione. Il comportamento dell'uomo è stato oggetto anche di numerose denunce presentate dalle due amiche alle forze dell'ordine.

L'epilogo si è avuto ieri sera nei pressi di piazza Attias. Il trentenne si è infatti recato all'interno di un centro scommesse dove la vittima, che vi lavora come dipendente, era in compagnia dell'amica, la 38enne, oggetto delle attenzioni dell'uomo.

Pochi istanti dopo l'aspirante fidanzato non corrisposto si è scagliato contro la 55enne lanciandole contro dell'acido muriatico che ha investito la donna in pieno volto. A quel punto D.V. si è dato alla fuga a piedi mentre la vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata presso l'ospedale.

I carabinieri, informati dall'amica della vittima, si sono immediatamente messi sulle tracce dell'uomo rintracciandolo e bloccandolo pochi minuti dopo presso la propria abitazione. Una volta in caserma, D.V è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali aggravate e, su disposizione del magistrato, messi agli arresti domiciliari. La vittima, sottoposta alle cure del caso presso il pronto soccorso, ha riportato "erosione corneale bilaterale ed ustioni di primo grado al volto", come si legge nel referto, con una prognosi di 25 giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza