cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: tempo instabile, oggi tregua di sole ma domani piogge

25 maggio 2015 | 10.01
LETTURA: 2 minuti

Da mercoledì miglioramento a centronord mentre sud più instabile. Le previsioni

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Il periodo piovoso, fresco e temporalesco sembra essere giunto al termine, anche se domani avremo ancora delle piogge. Lo riferisce in una nota iLMeteo.it . Oggi il tempo sarà prevalentemente soleggiato salvo delle piogge sui rilievi settentrionali e centrali.

Domani l’arrivo di una bassa pressione sul Mediterraneo porterà piogge e temporali sparsi al Nord, specie su triveneto ed Emilia Romagna e poi anche al centro e sui monti del sud. Mercoledì miglioramento già al nord con ultimi temporali sulla Romagna e al centro con ultime piogge e temporali sulle regioni adriatiche, Lazio e Sardegna nordorientale mentre il sud risulterà più instabile e piovoso.

Antonio Sanò, direttore de iLMeteo.it avvisa che da giovedì 28 maggio la pressione avrà un deciso aumento su tutta l’Italia e il sole dominerà tutte le regioni con temperature in graduale aumento e fino a raggiungere valori tardo primaverili, quindi molto miti. Il bel tempo proseguirà anche nei giorni successivi e almeno fino a domenica, salvo temporali pomeridiani sulle Alpi. Per la festività del 2 giugno, ad oggi le previsioni prevedono temporali sulle Alpi e Prealpi, tanto sole sul resto d’Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza