cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pompei: Ciarambino (M5S), condivido allarme albergatori, tpl nostra priorità

25 maggio 2015 | 18.44
LETTURA: 2 minuti

"Lavoreremo per valorizzare al massimo le risorse del territorio e consentire a turisti di fruirne". Così la candidata grillina alla presidenza della Regione commenta l'appello lanciato all'Adnkronos dalla presidente locale di Federalberghi

Sito archeologico di Pompei (Infophoto)
Sito archeologico di Pompei (Infophoto)

"Condivido pienamente l'opinione della presidente di Federalberghi Pompei. Noi abbiamo fatto nostre queste istanze: la nostra idea di sviluppo per la Campania ha il suo centro nel rilancio turistico. Mentre il governo vuole trivellare la nostra terra noi rispondiamo che il nostro oro è la ricchezza in termini di archeologia, mare e risorse agroalimentari. Lavoreremo per valorizzare al massimo queste risorse e per consentire a turisti di fruirne". Così all'AdnKronos la candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Campania Valeria Ciarambino commenta l'appello degli albergatori di Pompei.

Secondo Ciarambino, "è indispensabile valorizzare il tpl, che vada incontro anche alle esigenze dei turisti. L'altro giorno in treno ho incontrato un turista che doveva andare a Pompei e non sapeva neanche come arrivarci. Manca l'informazione, il supporto al turismo e ai mezzi pubblici. Noi pensiamo a un'offerta anche in termini di tpl che consenta al cittadino che arriva a Napoli di poter andare agevolmente a Pompei e da lì spostarsi per raggiungere Ercolano oppure poter prendere il metrò del mare per andare in Costiera Amalfitana e cilentana, per visitare Paestum e le aree interne: l'offerta turistica deve essere integrata e ha bisogno sia di una vetrina mediatica ma anche di servizi, trasporti e informazione. Per noi è una priorità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza