cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Taxi: Tribunale Milano blocca servizio Uber-Pop, 'concorrenza sleale'

26 maggio 2015 | 12.27
LETTURA: 2 minuti

Accolto il ricorso dell'associazione di categoria dei tassisti. 'Je suis taxi legale', auto bianche in piazza contro Uber a Torino

Protesta contro Uber (Infophoto)
Protesta contro Uber (Infophoto)

Il Tribunale di Milano ha deliberato di bloccare "in via cautelare e urgente, e inibire, il servizio Uber-Pop in tutta Italia", accertando la concorrenza sleale del servizio. E' quanto riferisce l'Unione Artigiani di Milano, spiegando che il Tribunale ha accolto il ricorso presentato dall'associazione di categoria dei tassisti, accertando "la concorrenza sleale" di Uber nei loro confronti.

Il Tribunale di Milano, oltre ad aver accertato la concorrenza sleale e inibito sul territorio nazionale l'uso dell'applicazione e del servizio degli autisti Uber, ha anche fissato "a titolo di penale per il ritardo nell'attuazione dell'inibitoria" una 'multa' di 20mila per ogni giorno di ritardo a decorrere dal quindicesimo giorno successivo alla comunicazione della presente ordinanza. In più, ha condannato la società Uber al rimborso delle spese di giudizio.

Il delegato dell'Unione Artigiani Pietro Gagliardi ha ringraziato gli avvocati "per l'ottimo lavoro svolto e il risultato ottenuto, e soprattutto la categoria tutta per la fiducia che ci ha dato in questa lunga battaglia, dimostrando che perseverando sulla strada della correttezza e del rispetto della legge i risultati si ottengono". Secondo l'associazione, "nel silenzio e nelle inoperatività delle amministrazioni, del governo e del parlamento finalmente abbiamo trovato un giudice che ha riconosciuto le nostre ragioni, anche alla luce della normativa europea".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza