cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Unioni civili: Fiorella Mannoia a Parolin, da cristiana mi sento offesa

27 maggio 2015 | 18.49
LETTURA: 2 minuti

"La sconfitta dell'umanità, come invece ha detto il Cardinale, non sono le unioni civili ma i milioni di esseri umani che vivono sotto la soglia di povertà"

Unioni civili: Fiorella Mannoia a Parolin, da cristiana mi sento offesa

"Io non pretendo che la Chiesa approvi, non lo pretendo e non la giudico. Ha diritto di esprimere le sue idee come tutti e di fare nella Sua Casa quello che meglio crede secondo i dogmi del suo credo. Ma le parole pronunciate dal Cardinale Parolin a mio modesto parere sono offensive". Fiorella Mannoia ha scritto una lettera aperta al segretario di Stato Vaticano dalla sua pagina Facebook dopo le dichiarazioni di quest'ultimo sulle unioni civili tra omosessuali.

"La sconfitta dell'umanità, cardinale -ha sottolineato la cantautrice- sono i milioni di esseri umani costretti a vivere sotto la soglia di povertà, sono le vittime delle guerre, della fame, dell'odio umano. La sconfitta dell'umanità ė sapere che nel terzo millennio il 90% della popolazione mondiale sopravvive a stento nella miseria. La sconfitta dell'umanità è la violazione dei diritti umani, la disuguaglianza, è lo sfruttamento, è la distruzione del pianeta. L'umanità è sconfitta quando anche un solo bambino viene privato della sua infanzia e violato nella sua innocenza. E da Cristiana il cuore mi dice che l'unione tra due esseri umani che decidono di impegnarsi a volersi bene, dovrebbe essere benedetta, chiunque essi siano, ma questa è solo la mia modesta opinione", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza