cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'appello

Anziani: Lino Banfi, non vergognatevi di denunciare le truffe

27 maggio 2015 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

L'appello di 'Nonno Libero' che, per evitarle, consiglia di "ripristinare le amicizie, chiacchierare di queste cose" e darsi una mano tra vicini di casa

Lino Banfi (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Lino Banfi (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Gli anziani "non devono vergognarsi di denunciare le truffe". Lo dice all'Adnkronos l'attore Lino Banfi, commentando gli ultimi dati che evidenziano un aumento dei reati nei confronti degli over 65 . Il nonno più popolare d'Italia racconta: "Molti mi dicono 'non lo denuncio neanche a mio figlio o a mio genero'. Per questo io mi rivolgo anche ai giovani, ai figli e alle nuove generazioni, raccomando di stare attenti a queste cose", aggiunge.

Anche se autonomi, gli anziani hanno sempre bisogno "di qualcuno vicino che serva da deterrente" aggiunge Banfi. Per evitare le truffe, è necessario, secondo 'nonno Libero', "ripristinare le amicizie, chiacchierare di queste cose" e darsi una mano tra vicini di casa.

"Molte volte i criminali si spacciano per gli addetti del gas o della luce. Bisogna stare attenti oppure farsi furbi, trattenerli fuori di casa e chiamare la polizia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza