cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: 'Ilmeteo.it', in arrivo anticiclone africano, punte di 35° al Nord

01 giugno 2015 | 10.42
LETTURA: 2 minuti

Invaderà totalmente il Bel Paese nei giorni successivi pompando aria calda dall’Africa. Le previsioni

(Foto d'archivio)
(Foto d'archivio)

E' in arrivo sull'Italia l'anticiclone africano Scipione, che porterà caldo estivo in tutto il Paese. Ad annunciarlo è ilmeteo.it: "se oggi alcuni temporali interesseranno le Alpi, l’Appennino centrale e la Sicilia orientale, il sole sarà prevalente sul resto delle regioni. La festa della Repubblica vedrà l’arrivo dell’anticiclone africano Scipione che di fatto farà scoppiare l’estate in Italia: poche piogge sull’Italia e caldo in aumento con i primi 30/31° al Nord e al Centro".

Scipione "invaderà totalmente il Bel Paese nei giorni successivi pompando aria calda dall’Africa e facendo schizzare le temperature fino a 35° al Nord, 33° al Centro e al Sud. Farà caldo anche di notte con valori ben sopra i 20° al Nord e su alcune zone del Centro-Sud".

Quanto durerà questa prima ondata di caldo estivo? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, spiega che Scipione continuerà a scaldare l’Italia almeno fino al 9 giugno e forse anche oltre, portando tantissimo caldo e anche le prime sensazioni di afa. Non mancheranno occasioni per dei temporali pomeridiani sui rilievi principali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza