Home . Fatti . Cronaca . Basilica di S. Pietro e Duomo di Milano tra i luoghi più apprezzati al mondo

Basilica di S. Pietro e Duomo di Milano tra i luoghi più apprezzati al mondo

CRONACA
Basilica di S. Pietro e Duomo di Milano tra i luoghi più apprezzati al mondo

La Basilica di San Pietro (Adnkronos)

C'è anche un po' d'Italia nella classifica dei luoghi storici più apprezzati al mondo. Per il terzo anno consecutivo la Basilica di San Pietro entra nella top ten mondiale dei Travelers’ ChoiceTM Attractions Luoghi Storici, i premi annuali basati su milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor, aggiudicandosi la sesta posizione.

E non è l’unica: a essere premiato è anche il Duomo di Milano, che conquista la settima posizione a livello globale. La classifica mondiale vede sul podio il tempio di Angkor Wat in Cambogia (1°), seguito da Machu Picchu in Perù (2°) e dal Taj Mahal in India (3°).

Nella classifica Europe al primo posto si posiziona invece la Sagrada Familia di Barcellona ma la Basilica di San Pietro e il Duomo di Milano occupano rispettivamente il secondo e terzo posto.

Nella top ten nazionale sono due le regioni italiane che si aggiudicano, a pari merito, il maggior numero di riconoscimenti. Grazie a Roma, che risulta la città italiana più premiata, il Lazio vanta ben tre attrazioni nella top ten: il Colosseo (3°), il Pantheon (4°) e la Fontana di Trevi (7°).

Tre i premi anche per la Toscana con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze (5°), la Torre di Pisa (9°) e la Cattedrale di Siena (10°). Vincitrice a livello nazionale, la Basilica di San Pietro, seguita dal Duomo di Milano (2°). Premiati anche Palazzo Ducale a Venezia (6°) e l’Antica Pompei (8°).

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI