cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gay: mons. Paglia, battaglia radicale contro la Babele della famiglia

03 giugno 2015 | 15.24
LETTURA: 2 minuti

"Ma rispetto per ogni individuo. In Italia, per le convivenze si può applicare l'art.2 della Costituzione"

Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia (foto Infophoto)
Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia (foto Infophoto)

"Io sono rispettoso di tutte le individualità; dirò di più: per me ogni persona è sacra, in qualsiasi situazione si trovi. Ma da che mondo è mondo, la famiglia è formata soltanto da un uomo e una donna, con i loro figli. Bisogna evitare una nuova Babele". E' quanto sottolinea all'AdnKronos monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia.

"Dobbiamo prendere coscienza che su questo punto siamo chiamati a una battaglia radicale - avverte il presidente del dicastero vaticano - E' questa famiglia, marito e moglie con i figli, a creare e formare la società, la cultura, la storia e in definitiva un popolo. Ed è questa la famiglia che non va discriminata".

Poi, aggiunge monsignor Paglia, "possono anche individuarsi altri modi di convivenza, applicando ad esempio in Italia l'articolo 2 della Costituzione la quale però - ricorda - all'articolo 29 individua con chiarezza cosa si deve intendere per famiglia. Purtroppo - lamenta - la società sembra votata al culto della egolatria, sul cui altare si è pronti a sacrificare tutto, in nome di un esasperato individualismo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza