cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cuneo: violenza su donne, 5 denunce in pochi giorni

04 giugno 2015 | 17.23
LETTURA: 3 minuti

Il più grave per le lesioni subite dalla vittima quello verificatosi ad Alba dove una 58enne è stata ricoverata con ferite e lesioni in varie parti del corpo

Cuneo: violenza su donne, 5 denunce in pochi giorni

Cinque casi di violenza su donne sono stati perseguiti negli ultimi giorni dai carabinieri di Cuneo in città e provincia. Il più grave per le lesioni subite dalla vittima quello verificatosi ad Alba dove una 58enne è stata ricoverata con ferite e lesioni in varie parti del corpo che ai sanitari sono risultate compatibili con percosse. È stato pertanto richiesto l'intervento dei carabinieri a cui la donna che è stata dimessa con 40 giorni di prognosi ha denunciato il marito, un pensionato 60 che da tempo la maltrattava. Ora l’uomo dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia.

A Cuneo, invece, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia un operaio 40enne originario della Costa d’Avorio il quale, come hanno accertato i militari a seguito di un intervento eseguito presso la sua abitazione, da dicembre dell’anno scorso picchiava ed ingiuriava la moglie, una 30enne casalinga anche lei ivoriana. La causa dei maltrattamenti era la gelosia eccessiva dell’uomo che non voleva che incontrasse nessuno.

A Bra un 30enne disoccupato di origini africane è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della moglie, una 34enne operaia italiana, che volte era dovuta ricorrere alle cure dei sanitari. Sempre a Bra è stato denunciato per gli stessi reati anche un 30enne pregiudicato di nazionalità albanese che, dopo aver abusato di alcool e molto probabilmente anche aver assunto droghe, rincasando aveva picchiato la convivente, una badante 32enne sua connazionale.

Infine, a Mondovì un operaio 40enne di Cuneo è stato denunciato per i reati di atti persecutori (stalking) e maltrattamenti in famiglia ai danni della madre, una pensionata 65enne del luogo. I militari hanno accertato, a seguito della denuncia presentata dalla donna in caserma, che le vessazioni sia fisiche che psicologiche andavano avanti da più di due anni. La causa delle violenze del figlio nei confronti della madre era la richiesta di soldi e beni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza