cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Medjugorje: centro Regina Pace, qui viene anche chi non prega

08 giugno 2015 | 17.26
LETTURA: 3 minuti

Così il 'Centro Regina della Pace'. A breve il Papa deciderà sulle apparizioni. Brosio: "Non ci lasci soli"

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Credenti ma anche non credenti si recano ogni anno a Medjugorje, dove da molti anni, a partire dal 24 giugno 1981, sei persone affermano di ricevere apparizioni della Madonna e di ricevere messaggi da trasmettere all'umanità. Un'esperienza forte che cambia uomini e donne, di fede e non, e che molti ripetono. A spiegarlo all'Adnkronos è Lilli Catecumeno, responsabile del 'Centro Regina della Pace' di Roma, che organizza pellegrinaggi nella piccola località celebre in tutto il mondo. "Ci sono persone che non vogliono nemmeno pregare - racconta Catecumeno che è rientrata venerdì da Medjugorje - Un signore mi diceva di avere il rigurgito della preghiera. Di ritorno sul pullman si è messo a piangere. 'Qualcosa nel mio cuore è successo' sono state le sue parole. Mentre un altro di ritorno ha detto: 'Qui devo portare mio figlio'".

"Chi non crede è spinto dalla curiosità o dal desiderio di accompagnare la moglie - spiega - Ci sono persone che vi si sono recate una volta e sono rimaste colpite dalla spiritualità e dalla pace che hanno sentito nel cuore. E hanno bisogno di tornare per ricaricarsi. Ci sono anche persone che hanno molta fede e sentono la necessità di ritrovare la spiritualità straordinaria che c'è a Medjugorje. O malati che si rivolgono alla Madonna per chiedere la forza di superare la prova e avere la grazia della guarigione".

"Dall'inizio delle apparizioni, 34 anni fa, ci sono stati oltre 500 miracoli - riferisce Catecumeno - Siamo in attesa della decisione del Papa" sulle apparizioni mariane. Sarà infatti Bergoglio a pronunciarsi e a breve, come ha assicurato lo stesso Papa Francesco di ritorno da Sarajevo, sui lavori della commissione di indagine vaticana presieduta dal cardinale Camillo Ruini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza