cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: Roma, cittadini IV Municipio sigillano cassonetti per protesta

08 giugno 2015 | 16.04
LETTURA: 2 minuti

Comitato Beltramelli-Meda: "Abitanti esasperati, serve raccolta giornaliera e lavaggio disinfettante settimanale"

Rifiuti: Roma, cittadini IV Municipio sigillano cassonetti per protesta

Non si fermano le proteste nella zona compresa tra via Tiburtina e Via Monti Tiburtini a Roma contro la raccolta differenziata prevista dall’Ama. Lo comunicano i membri del comitato di quartiere Beltramelli-Meda che spiegano: "Cittadini e commercianti si stanno autorganizzando per contrastare gli odori nauseanti e l’invasione di insetti provenienti dai contenitori marroni destinati alla raccolta degli scarti alimentari e organici. Questa mattina alcuni cittadini si sono ritrovati l’abituale cassonetto marrone completamente sigillato con del nastro adesivo per pacchi".

"I nostri sigilli erano simbolici - dichiara Fabrizio Montanini, Presidente del Comitato Beltramelli-Meda - I cittadini sono passati ai fatti".

"La settimana scorsa avevamo ricoperto di nastro segnaletico bianco-rosso tutti i cento cassonetti marroni per la raccolta degli scarti alimentari e organici presenti nella zona - aggiunge - Una protesta simbolica contro una raccolta irregolare e una mancata igienizzazione, causa di un'insopportabile odore che con l'arrivo dell'estate diventa davvero intollerabile. I cittadini stanno invece sigillando realmente i contenitori costringendo così ogni abitante a gettare l’immondizia nei cassonetti neri dell’indifferenziata, i quali vengono svuotati giornalmente a differenza degli altri”.

“Comprendiamo l’esasperazione degli abitanti - conclude Montanini - e, in attesa di una raccolta giornaliera e di un lavaggio disinfettante settimanale dei contenitori per l’umido, vediamo in questo gesto esasperato l’unica risoluzione al problema e un grido di rabbia contro l’inefficienza di questa amministrazione che non ha a cuore la salute dei propri cittadini e il decoro dei nostri quartieri.”

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza