cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: lotta allo spaccio, quattro pusher in manette

10 giugno 2015 | 11.29
LETTURA: 3 minuti

Due cittadini italiani, un maliano e un cileno

Roma: lotta allo spaccio, quattro pusher in manette

In tre distinte operazioni gli agenti della polizia hanno arrestato quattro persone e sequestrato un consistente quantitativo di sostanza stupefacente, destinato al mercato dello spaccio a Roma. A finire in manette due cittadini italiani, un maliano e un cileno. I primi due sono stati arrestati dagli agenti di una volante in via Giacinto Camassei, nella zona del Casilino. Fermati per un controllo e trovati in possesso di un borsello, di cui, peraltro, hanno tentato anche di disfarsi, i poliziotti ne hanno verificato il contenuto e rinvenuto 148 dosi di cocaina e 19 di eroina, 50 grammi di hashish e 600 euro circa in contanti. Accompagnati negli uffici del commissariato di zona, tutto il materiale, compresi i soldi, provento dell’illecita attività di spaccio, è stato sequestrato e i due, M.L. e E.V., rispettivamente di 26 e 21 anni, arrestati.

Stessa sorte per un cittadino del Mali appena 20enne. Sorpreso dagli agenti di una pattuglia del Commissariato Viminale mentre, in via Giolitti, stava cedendo una dose di droga a un tossicodipendente della zona, è stato bloccato, perquisito e trovato in possesso di alcune dosi di eroina e di 42 grammi di hashish. Più difficile invece, l’arresto di R.G.D., cileno di 40 anni. Lo straniero, mentre percorreva in sella al suo scooter, via di Casal Selce, alla vista di un equipaggio della Polizia ha accelerato e ha imboccato una strada sterrata per rendere più difficile un eventuale inseguimento da parte degli stessi agenti.

Ma le cose sono andate diversamente e i poliziotti, dopo averlo seguito con l’auto per diverse centinaia di metri, sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo. Controllato e trovato in possesso di alcune dosi di cocaina, hashish e soldi contanti, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato di prima valle e al termine degli accertamenti accusato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza