cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Sala, domani si apre la settimana più impegnativa

14 giugno 2015 | 15.38
LETTURA: 2 minuti

Commissario unico Giuseppe Sala è tranquillo su sicurezza dopo 'esame Putin'

Expo: Sala, domani si apre la settimana più impegnativa

"Si apre una settimana molto impegnativa, probabilmente la più impegnativa" dell'Esposizione universale milanese. Giuseppe Sala, commissario unico di Expo 2015, a margine di una conferenza stampa, ricorda che quella al via domani sarà una settimana intensa per il numero di incontri internazionali che si terranno a Expo. "Ci sono tre grandi paesi europei, più la presenza di Michelle Obama", dice Sala.

Si partirà domani con la visita di Mariano Rajoy, primo ministro della Spagna; mercoledì 17 toccherà a David Cameron, premier della Gran Bretagna; giovedì visiterà l'Expo la first lady degli Usa, Michelle Obama; domenica 21 giugno sarà il giorno di Francois Hollande, presidente della Repubblica francese.

Per quanto riguarda la sicurezza del sito, Sala mostra tranquillità, soprattutto, dice sorridendo, "dopo aver passato 'l'esame Putin'". Il commissario spiega che "al di là di come ci prepariamo noi, per queste visite ci sono i sistemi di sicurezza dei singoli paesi che si muovono prima". L'esempio scelto da Sala è quello degli americani: "Sono già venuti, non solo una volta, per verificare tutto. Diciamo - conclude - che la sicurezza e la prevenzione la garantiamo noi, ma anche i paesi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza