cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferrovie: Maroni, Arcisate-Stabio non è competenza Regione

16 giugno 2015 | 20.28
LETTURA: 2 minuti

"L'Arcisate-Stabio non è un'opera di competenza della Regione Lombardia, altrimenti l'avremmo realizzata nei tempi e costi previsti, come siamo abituati a fare con le opere di cui abbiamo la responsabilità, come abbiamo fatto con la tratta A della Pedemontana, con le tangenziali di Varese e di Como e con la Teem". Lo ha sostenuto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, durante la cerimonia di sottoscrizione, insieme al presidente del Consiglio di Stato del Canton Ticino Norman Gobbi, di una nuova dichiarazione d'intesa, per rafforzare e migliorare la collaborazione transfrontaliera in diversi settori tra la Lombardia e il Canton Ticino.

"Tutte queste infrastrutture, che abbiamo inaugurato quest'anno - continua Maroni - fatte nei tempi e nei costi previsti, con l'assenso dei territori interessati, un modello che lo Stato italiano dovrebbe prendere a esempio per tutte le infrastrutture. Siamo un modello perché abbiamo una grande attenzione per il nostro territorio pur nel massimo rigore del rispetto dei tempi e dei costi fissati".

"Per quanto concerne la Arcisate-Stabio - ha precisato Maroni - la buona notizia è che l'appalto è stato assegnato e pare che tutti i problemi, relativi all'individuazione dei siti dove smaltire le rocce da scavo inquinate dall'arsenico, siano stati risolti e quindi sono abbastanza ottimista".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza