cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Alpi: Hassan scarcerato, la mamma di Ilaria, sono contenta

19 giugno 2015 | 21.29
LETTURA: 3 minuti

Nella foto Ilaria Alpi
Nella foto Ilaria Alpi

"Sono contenta: mi ha pure telefonato per darmi la notizia". La signora Luciana, mamma di Ilaria Alpi, reagisce così alla notizia della scarcerazione di Hashi Omar Hassan, che dopo quasi 16 anni nel carcere di Padova per concorso in omicidio, sconterà gli ultimi tre anni di condanna ai servizi sociali in una comunità, sempre in Veneto. "Il sacerdote della comunità mi ha chiamato e me lo ha passato al telefono - dice all'AdnKronos - Mi chiama addirittura 'mamma': lui è innocente, sono contenta che l'abbiano fatto uscire di galera, dopo tanto tempo".

La mamma della giornalista della Rai, assassinata insieme all'operatore Hrovatin, ora chiede che "la procura di Roma faccia qualcosa per la revisione del processo. Io sto ancora aspettando che si condanni il colpevole dell'omicidio di mia figlia e di Hrovatin: ho 82 anni, mio marito è morto e io sto combattendo questa battaglia da sola".

Prosegue Luciana Alpi: "Hassan era stato accusato di aver partecipato, all'omicidio, pur senza sparare ma con il kalashnikov sulle ginocchia. Invece, non era vero niente. Il reo-confesso è Gelle, che se ne sta tranquillo in Inghilterra, a piede libero: si facciano indagini approfondite su chi sia, chi lo ha pagato, perché ha commesso questo duplice omicidio e perché ha fatto diversi depistaggi, parlando di tentativo di rapina e accusando Hassan. Senza mai, peraltro, essere chiamato in giudizio. Aspettiamo ancora la rogatoria internazionale: ci vuole rispetto per chi aspetta giustizia da oltre vent'anni e ancora continua a soffrire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza