cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Fondazione Bracco con Secretaries'Voice per Spazio Women for Expo

21 giugno 2015 | 11.19
LETTURA: 2 minuti

Da sinistra, Diana Bracco, Xu Hong Fei, Flavia Curti
Da sinistra, Diana Bracco, Xu Hong Fei, Flavia Curti

Fondazione Bracco e Secretaries'Voice insieme a favore delle donne in occasione di Expo 2015: una collaborazione che si realizza anche nello Spazio Women for Expo, all'interno del Padiglione Italia, dove l'associazione presieduta da Flavia Curti organizza il progetto 'International Cooperation Event - Voices from the female world: Ambassadress of life and culture".

In quest'occasione lo scultore cantonese Xu Hong Fei, considerato dalla critica internazionale uno dei maggiori artisti contemporanei cinesi, ha donato a Diana Bracco, presidente del Gruppo Bracco, una scultura in bronzo: una donna a cavallo che, dice l'artista, vuole rappresentare l'armonia del genere umano con la natura (Guarda la fotogallery). La scultura segue i canoni tradizionali di Xu Hong Fei, quelli della 'chubby woman', la donna paffuta che, spiega l'artista, vuole trasmettere forza ed energia.

Diana Bracco esprime soddisfazione per la collaborazione con l'associazione Secretaries'Voice: Expo 2015, spiega, è la prima Esposizione universale in cui è stato creato uno Spazio Women for Expo, e vuole fare da filo conduttore per le esposizioni che verranno. Obiettivo finale, promuovere l'istruzione tra le bambine che, in alcune parti del mondo, ancora non ne hanno diritto. La scultura di Xu Hong Fei troverà posto nella sede del Gruppo Bracco a Lambrate accanto a sculture di noti artisti italiani, come 'Cardinale in piedi' di Giacomo Manzù, 'Mondo pane' di David Reimondo, 'Segnale di terra' di Sergio Alberti e 'Made in Italy' di Paolo delle Monache.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza