cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Difese bimbo dall'aggressione di un cane, alla gatta Tara il premio dedicato ai cani eroi

22 giugno 2015 | 15.15
LETTURA: 2 minuti

Tara VS il cane del vicino
Tara VS il cane del vicino

Un anno fa la gatta Tara difese, letteralmente con le unghie e con i denti, il padroncino autistico Jeremy dall'aggressione del cane del vicino. Le immagini dell'incredibile impresa, riprese dalle telecamere di sorveglianza, erano poi state caricate su YouTube dal padre del piccolo, raccolte in un breve filmato dal titolo 'My cat saved my son' - 'Il mio gatto ha salvato mio figlio'.

Sono bastate poche ore e quel video di soli 45 secondi era già diventato virale raccogliendo oltre 1 milioni di visualizzazioni, tantissimi commenti in onore della felina coraggiosa e migliaia di condivisioni.

Adesso, a distanza di poco più di un anno, la gattina Tara e il suo atto d'amore per Jeremy sono stati omaggiati anche dalla 'Society for the Prevention of Cruelty to Animals' di Los Angeles, che le ha attribuito l''Annual National Hero Dog Award', il premio per il cane-eroe dell'anno, giunto alla sua 33esima edizione.

In occasione dell'eccezionale premiazione di un gatto, gli organizzatori hanno deciso di 'grattare via' la scritta 'dog' dal premio, rimpiazzandola con un più opportuno 'cat'. Non sia mai che Tara si arrabbi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza