cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fumetti

Spider-Man e il melting pot, l'Uomo Ragno diventa nero e portoricano

22 giugno 2015 | 16.33
LETTURA: 2 minuti

Tobey Maguire nel ruolo di Peter Parker/Spiderman (YouTube)
Tobey Maguire nel ruolo di Peter Parker/Spiderman (YouTube)

Addio per sempre, Peter Parker. L'eroe più amato dell'universo Marvel sveste i panni dell'impacciato fotografo per lanciarsi nel variegato mondo del melting pot culturale.

A sostituirlo ufficialmente da questo autunno - afferma il 'Telegraph' - sarà Miles Morales, adolescente di Brooklyn con padre afroamericano e madre portoricana che, esattamente come il suo predecessore, ha acquisito 'grandi poteri e grandi responsabilità' attraverso il morso di un ragno geneticamente modificato.

Per gli amanti del fumetto, Morales non è esattamente una nuova conoscenza: il super-ragazzo esiste da ben 4 anni ed è già l'Uomo Ragno di un universo alternativo e parallelo al racconto originale, quello di 'Ultimate Spider-Man' dove Parker è già morto. Ora, però, sembra che il gravoso compito di indossare il caratteristico travestimento spetterà solo a lui.

La notizia, rimbalzata su tutte le principali testate internazionali, ha già scatenato grandi dibattiti fra appassionati. E nell'attesa di sapere se Miles Morales otterrà lo stesso strabiliante successo del compianto Peter Parker, i fan si sono scatenati in un toto-cast semiserio per i futuri capitoli cinematografici del fumetto. A spuntarla, per ora, è l'attore e figlio d'arte Jaden Smith. E chissà che la rete non abbia ragione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza