cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Gay center, 'siete malati', insulti a tre ragazzi su pullman

23 giugno 2015 | 11.00
LETTURA: 2 minuti

Carri, drag queen e diritti, in migliaia al Roma Pride

Roma: Gay center, 'siete malati', insulti a tre ragazzi su pullman

"Froci di merda, siete malati, fate schifo". Sono questi, tra gli altri, gli insulti rivolti a tre ragazzi che, dopo il Roma Pride, stavano tornando a casa in pullman.

A scatenare la rabbia di "un giovane rasato di circa trent'anni", secondo quanto riferisce Gay Center, un bacio tra Luca e il suo ragazzo, che doveva scendere dal pullman a Guidonia. A quel punto sono scattati gli insulti e un tentativo di aggressione anche fisica da parte del 30enne: "Mi segno dove scendete così vi pesto a sangue", le minacce rivolte ai ragazzi, davanti ai passeggeri del mezzo pubblico.

Il fatto risale a sabato 13 giugno, ed "è stato denunciato qualche giorno fa, tramite il supporto di Gay Help Line, ai Carabinieri di Guidonia".

"Siamo di fronte ad uno dei tanti episodi di omofobia che ci vengono denunciati alla Gay Help Line, il numero verde antiomofobia 800.713.713", dice Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center. "Questo è particolarmente emblematico perché chi l'ha subito ha anche deciso di sporgere querela. Molti altri non vengono denunciati alle forze dell'ordine, ma a noi viene richiesto supporto".

"Chi riempie le piazze per lanciare messaggi anti gay dovrebbe prendere nota e capire quanto l'omofobia sia pericolosa - prosegue Marrazzo - Daremo assistenza legale a Luca ma è bene che ci sia una denuncia pubblica perché assistiamo ad una recrudescenza di violenza verso gli omosessuali. Non vorremmo che dalle piazze si passasse alle aggressioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza