cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pavia: uccide il fratellastro a martellate e lo lascia in box per un giorno, fermato

30 giugno 2015 | 15.25
LETTURA: 3 minuti

Pavia: uccide il fratellastro a martellate e lo lascia in box per un giorno, fermato

Ha ucciso il fratellastro a martellate nel corso di un violento litigio. E' accaduto a Samperone, frazione di Certosa di Pavia, domenica sera ma la denuncia di quanto è accaduto è stata fatta solo ieri a tarda ora. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri domenica sera scorsa il più piccolo dei due, classe 1975, un ragazzo con precedenti di droga, alcool e violenza è andato alla sagra di Villanterio con il cane. Lì si è ubriacato e ha litigato con altri avventori.

Qualcuno presente ha contattato il fratello maggiore, classe 1967, chiedendogli di intervenire, per riportarlo a casa. Il maggiore arriva, tenta di convincere il fratello a tornare a casa, si spintonano ma riesce solo a prendere il cane. Verso le 23 il fratello torna a casa e la lite riprende. Secondo il racconto del maggiore, il fratello più piccolo avrebbe preso un coltello dalla cucina e avrebbe cercato di colpirlo. A quel punto il più grande si sarebbe rifugiato nel box e avrebbe impugnato un martello, con il quale ha colpito più e più volte il fratellastro.

Poi è rientrato a casa lasciando il cadavere in garage, dove è rimasto per circa un giorno, fino all'arrivo dei genitori che erano stati fuori per il fine settimana. Sono stati i genitori a chiamare subito i carabinieri. Così l'uomo è stato fermato con l'accusa di omicidio volontario. Nella notte è stato interrogato alla presenza del suo avvocato e del magistrato Roberto Valli che ha assunto la direzione delle indagini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza