cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 18:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Scazzi: penultima udienza Appello, da 18 luglio camera consiglio per sentenza

01 luglio 2015 | 18.39
LETTURA: 3 minuti

Sabrina Misseri piange in aula: ''Non ho ucciso Sarah''

Sarah Scazzi
Sarah Scazzi

Si è svolta davanti alla Corte di appello di Taranto (sezione distaccata di quella di Lecce) la penultima udienza del processo per l'omicidio di Sarah Scazzi, la 15enne uccisa il 26 agosto del 2010 ad Avetrana. Il 20 aprile del 2013, in primo grado, vennero condannate all'ergastolo per concorso in sequestro di persona, omicidio volontario e soppressione di cadavere Sabrina Misseri e Cosima Serrano, figlia e madre, entrambe detenute, rispettivamente cugina e zia della vittima, oltre a Michele Misseri, padre e marito delle due donne, condannato a otto anni per soppressione di cadavere.

Oggi sono intervenuti per le loro arringhe i difensori degli imputati cosiddetti minori, in particolare l'avvocato Gianluca Pierotti ha chiesto l'assoluzione del suo assistito, l'avvocato Vito Russo, ex difensore di Sabrina Misseri. Il professionista, accusato di favoreggiamento personale, in primo grado venne condannato a due anni di pena. L'ultima udienza è stata stabilita dalla Corte, presieduta da Rosa Patrizia Sinisi, per sabato 18 luglio quando ci sarà spazio per le eventuali repliche dell'accusa, in particolare del sostituto procuratore generale Antonella Montanaro, e delle difese. Da quel momento i giudici entreranno in Camera di consiglio per la sentenza.

Nella requisitoria di qualche settimana fa il sostituto pg Montanaro, che ha sostenuto l'accusa al processo, ha chiesto la conferma dei due ergastoli alle due donne, degli otto anni di pena per Michele Misseri e delle altre condanne, tra quelle principali 6 anni per Carmine Misseri, fratello di Michele per concorso in soppressione di cadavere, e 2 anni per l'avvocato Russo per favoreggiamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza