cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: iFest al via stasera con Erri De Luca

01 luglio 2015 | 18.52
LETTURA: 3 minuti

Lo scrittore Erri De Luca
Lo scrittore Erri De Luca

Al via da stasera la II edizione dell' iFest al parco Ponte Nomentano (a piazza Sempione) a Roma, con la presenza di Erri De Luca, Zerocalcare, Poeti der Trullo, Ardecore, Garrincha Loves, Colle der Fomento, Reggae Circus e tanti altri. Dopo il successo dello scorso anno, il programma propone un luglio di "musica e cultura indipendenti", un festival tra musica e libri, teatro e tango, gastronomia e divertimento.

La location, stavolta, è la cornice del parco di Ponte Nomentano, nel III municipio, a pochi metri da piazza Sempione. A promuovere l'iFest sono "alcune realtà sociali e culturali del territorio, che stanno realizzando un sogno: un evento autorganizzato di qualità, senza finanziamenti pubblici né sponsor privati", come spiegano gli organizzatori.

Si comincia con lo scrittore Erri De Luca, che presenterà il suo libro "La parola contraria", a cui seguiranno sul palco la satira di "Lercio" e "Zerocalcare" che, con l'amico e collega Toni Bruno, realizzerà un fumetto in diretta disegnando il rock'n'roll dei "The Bone Machine".

Cultura e musica indipendenti con Zerocalcare, Ardecore, Poeti del Trullo

Domani, seconda giornata all'insegna della romanità, che si concluderà con il concerto degli Ardecore, il gruppo che forse meglio di tutti è stato capace di reinterpretare la tradizione musicale della canzone romana. Prima sul palco saliranno i Poeti der Trullo con le loro "Storie di Quartiere", il cantautore Emilio Stella e Alessandro Pieravanti de il Muro del Canto, che leggerà alcuni brani del volume "500 e più storie".

Il venerdì, invece, è la volta del rock indie dell'etichetta Garrincha Dischi, che presenta il "Garrincha Loves Roma", mini festival con l'Orso, Officina della Camomilla, Costa! e Magellano. A fine serata il dj set dei Teppa Bros (Lo Stato Sociale). Sabato 4 luglio il tanto attesto ritorno live del rap romano il Colle der Fomento: mentre i fan aspettano con ansia l'uscita del nuovo album potranno sentire Danno e Masito con il loro hip hop, dai vecchi successi ai nuovi brani.

Giornata di chiusura con tango (una 'milonga popolare') e spettacoli vari: dalle esibizioni acrobatiche e sportive alle performance di giocoleria. I saluti finali saranno affidati allo show di Adriano Bono e del suo Reggae Circus.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza