cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Concordia: annullata presentazione libro Schettino a Vietri sul Mare

01 luglio 2015 | 18.47
LETTURA: 4 minuti

Francesco Schettino (Infophoto) - INFOPHOTO
Francesco Schettino (Infophoto) - INFOPHOTO

Annullata la serata di presentazione del libro "Le verità sommerse", scritto da Francesco Schettino e Vittoriana Abate, nell'aula consiliare di Vietri sul Mare (Salerno) prevista per il 3 luglio alle 20.30.

Pietro Graus, editore del libro realizzato dalla giornalista Rai e dal comandante della Costa Concordia incentrato sulla tragedia avvenuta il 13 gennaio 2012 al largo dell'isola del Giglio, informa che "Alfonso Bottone, direttore organizzativo di 'incostieraamalfitana.it' Festa del Libro in Mediterraneo, ha inoltrato all'Amministrazione comunale di Vietri sul Mare la richiesta di annullamento della serata di presentazione del libro, in data 3 luglio 2015, presso la Villa Comunale del centro costiero nell'ambito della nona edizione dell'affermata kermesse culturale, per motivi che nulla hanno a che vedere con strumentalizzazioni di sorta".

Il riferimento è a presunte manifestazioni di protesta che sarebbero state organizzate da alcuni cittadini di Vietri contrari allo svolgimento della presentazione del libro di Schettino.

"La serata - spiega l'editore del libro - è solo rinviata ad altra data e comunque non nell'ambito dello stesso evento; data che la Casa editrice si riserva di comunicare prossimamente".

L'editore Graus "diffida chiunque dal diramare notizie tendenziose prive di fondamento e non corrispondenti a verità inerenti al temporaneo rinvio della presentazione del libro". Il libro "Le verità sommerse" è stato presentato in anteprima lo scorso 24 giugno presso il Lido Marinella sulla spiaggia di Meta di Sorrento (Napoli), città d'origine di Schettino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza