cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pisa: cade ascensore all'ospedale, due feriti

02 luglio 2015 | 11.29
LETTURA: 2 minuti

Pisa: cade ascensore all'ospedale, due feriti

Tragedia sfiorata all'ospedale Cisanello di Pisa. Un ascensore è caduto e due persone che si trovavano all'interno sono rimaste ferite. Il fatto è accaduto questa mattina. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, che hanno aperto l'ascensore e soccorso le due persone. Pochi giorni fa un altro ascensore è caduto a Pisa, questa volta in un palazzo di civili abitazioni.

Secondo quanto si è appreso successivamente, l'incidente è avvenuto intorno alle 10,10 all'edificio 30, ingresso "L", quando l'ascensore era occupato in quel momento da due operai della ditta Manutencoop.

I due operai sono stati subito visitati al pronto soccorso e sono stati entrambi sottoposti a tutti gli accertamenti, finora risultati negativi. E' in corso per entrambi anche l’esame Tac i cui esiti saranno comunicati appena possibile, si legge in una nota dell'Azienda ospedaliero-universitaria pisana.

L'incidente è occorso ad un ascensore di categoria A matricola 5011PI, un impianto a fune della portata di 1.250 kg pari a 16 persone, sostenuto da 6 funi di acciaio di diametro 13mm a quattro fermate con porte automatiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza