cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pisa: cade ascensore all'ospedale Cisanello/I precedenti

02 luglio 2015 | 15.23
LETTURA: 2 minuti

Solo il 20 giugno scorso a Pisa era precipitato un altro ascensore

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Tragedia sfiorata all'ospedale Cisanello di Pisa. Un ascensore è caduto e due persone che si trovavano all'interno sono rimaste ferite. Un incidente che conta diversi precedenti. L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto proprio a Pisa.

- 20 GIUGNO 2015: Tre persone rimangono ferite dopo che un ascensore precipita in un condominio in via Pasquale Landi, a Pisa. L'ascensore, al cui interno si trovavano un'anziana di 85 anni con la figlia e il compagno, sarebbe precipitato dal quarto piano dopo la rottura del cavo collegato alla cabina. I feriti, coscienti all'arrivo dei soccorsi, sono stati trasportati con fratture agli arti inferiori all'ospedale Cisanello.

- 13 NOVEMBRE 2014: Momenti di paura in un condominio di via delle Sette Chiese nel quartiere Garbatella a Roma dove un ascensore precipita per diversi metri. All'interno una donna che viene trasportata dal 118 in codice rosso all'ospedale San Camillo con diversi traumi.

- 6 GENNAIO 2014: A Latina un ascensore di un edificio nella zona di viale Le Corbusier precipita per diversi metri con otto persone a bordo. Grazie ai sistemi di sicurezza l'ascensore si arresta dopo diversi metri. Solo una delle persone a bordo rimane ferita a una gamba.

- 15 FEBBRAIO 2013: In uno stabile di via Piranesi a Milano precipita un ascensore. Ferite in modo lieve quattro persone che si trovavano al suo interno e stavano scendendo dal quarto piano.

- 9 GENNAIO 2013: Un ascensore precipita per circa 3 metri in un palazzo in via Emilio Teza, a Roma. Due giovani restano feriti, ma fortunatamente in modo lieve. L'ascensore infatti era inizialmente rimasto bloccato al primo piano ed e' poi precipitato di qualche metro, al piano terra.

- 23 MAGGIO 2012: Un ascensore precipita in una casa di riposo di Goriano Sicoli, in provincia dell'Aquila. Al momento dell'incidente, all'interno dell' ascensore si trovavano una donna di 92 anni, che e' morta, e una dipendente della casa di riposo che assisteva l'anziana, che e' rimasta ferita.

- 19 MARZO 2012: Un ascensore precipita dal secondo piano all'ospedale San Gennaro nel cuore del Rione Sanità di Napoli. All'interno tre persone che restano ferite.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza