cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Domenica infuocata, 10 città da bollino rosso

03 luglio 2015 | 11.23
LETTURA: 2 minuti

Le previsioni

Domenica infuocata, 10 città da bollino rosso

Da sabato bollino rosso in 10 città. Sono previste condizioni di livello 2 o 3, come ricorda l'ultimo bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, a Bolzano, Torino, Milano, Brescia, Trieste, Bologna, Firenze, Perugia, Rieti e Roma con temperature previste comprese tra i 34-37 °C.

Secondo le previsioni del sito iLMeteo.it il tempo continuerà a rimanere soleggiato sulla quasi totalità delle regioni, ma ci sarà un maggior sviluppo di temporali pomeridiani sulle Alpi i quali potrebbero anche scendere fin verso le pianure adiacenti, come a Milano e Varese per esempio.

Temporali brevi ma con possibili grandinate. Gran sole sul resto d’Italia con temperature in costante aumento; 33/36° diffusi al Nord, 37/38° a Roma, Firenze, Bolzano, 36° a Napoli. Umidità elevata specie di notte con conseguente sensazione di afa in aumento. Arriverà una rinfrescata?

Secondo iLMeteo.it "la prossima settimana probabilmente avremo le giornate più calde di questa ondata africana con punte di 38/39° sul Triveneto, ma attorno al 10/13 luglio dovrebbe arrivare aria più fresca nordatlantica che porterà violenti temporali e nubifragi al Nord".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza