cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: capriolo finisce nel traffico in città, catturato in una gastronomia

03 luglio 2015 | 19.17
LETTURA: 2 minuti

Firenze: capriolo finisce nel traffico in città, catturato in una gastronomia

Un capriolo finisce nel traffico in città, catturato in una gastronomia in piazza Antonelli. Operazione della polizia provinciale, che ha poi provveduto a liberare l'animale in un ambiente sicuro. Questa mattina intorno alle 10.30 il comando della polizia provinciale di Firenze ha ricevuto la segnalazione di un capriolo che vagava tra viale Righi e viale Calatafimi. Una pattuglia in servizio si è recata subito sul posto munita di attrezzatura (reti a caduta e pali di sostegno) per la cattura dell'animale.

L'intervento si è rivelato particolarmente complesso perché il capriolo, impaurito, correva lungo la sede stradale di viale Ugo Bassi, zigzagando fra veicoli e pedoni, fino ad entrare nel negozio di Gastronomia Monti di piazza Antonelli.

All'interno dell'esercizio gli agenti della polizia provinciale sono riusciti a catturare il capriolo senza creare pericolo ai numerosi clienti che affollavano il locale e limitando, compatibilmente con la situazione, il trauma per l'animale. Un aspetto significativo perché gli animali selvatici, al di fuori del loro ambiente naturale, sono soggetti a forti stress se non avvicinati e catturati nei modi corretti.

Il capriolo è stato poi portato - in un apposito cassone di legno che ne limitava il movimento - in una clinica veterinaria per verificarne le condizioni.

Non essendo state rilevate particolari problematiche il personale della polizia provinciale ha provveduto alle ore 12.40 alla liberazione dell'animale lontano dalla città.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza