cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo, arriva il francobollo celebrativo con la mascotte Foody

03 luglio 2015 | 21.10
LETTURA: 2 minuti

Expo, arriva il francobollo celebrativo con la mascotte Foody

Un francobollo con impresso Foody, la mascotte di Expo, per celebrare l'Esposizione universale milanese. È stato presentato oggi quello che diventerà un oggetto per collezionisti e che sarà incollato sulle cartoline delle vacanze. A presentare il francobollo speciale (valore di 80 centesimi per 1,6 milioni di esemplari) sono stati Luisa Todini, presidente di Poste italiane, Domenico Tudini, presidente dell'Istituto poligrafico Zecca di Stato, Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, e Giuseppe Sala, commissario unico di Expo.

"Non poteva mancare il francobollo come elemento caratterizzante dell’Esposizione Universale", dice Sala. L'affrancatura, emessa dal Ministero dello Sviluppo economico e definita "inconfondibile" da Tudini, è accompagnata da una serie di altri 15 francobolli che rappresentano xilografie tratte da un antico volume di Giovanni Tatti edito nel 1560 dal titolo 'Della Agricoltura' e riproducono il mondo del cibo e dell’agricoltura dell’epoca. Maroni aggiunge che "questo è un omaggio al tema dell'Expo e alla Lombardia in generale".

Todini vede quella l'Esposizione universale come "una vetrina internazionale che racconta i sapori e suscita le energie vitali del mondo per nutrire il pianeta. Si tratta dunque di un'occasione straordinaria e Poste italiane con questa speciale emissione ne vuole sottolineare la rilevanza e l'impatto culturale sull'opinione pubblica", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza