cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, appicca fuoco nel suo appartamento: evacuata palazzina a Spinaceto

05 luglio 2015 | 14.58
LETTURA: 2 minuti

Roma, appicca fuoco nel suo appartamento: evacuata palazzina a Spinaceto

Ha appiccato il fuoco al proprio appartamento ma è stato bloccato e arrestato per incendio doloso e resistenza. Ieri mattina all’alba è stato segnalato al 113 del fumo fuoriuscire dalle finestre di un appartamento al quarto piano di via Giovanni Frignani, a Spinaceto.

Una pattuglia della Polizia è immediatamente arrivata sul posto insieme ad una squadra dei Vigili del Fuoco. Gli agenti hanno visto che dall’appartamento segnalato fuoriusciva una fitta coltre di fumo nero, segno evidente di un incendio al suo interno, dove si era barricato un uomo che rifiutava di aprire la porta di ingresso, bloccata dall’interno. L’intero immobile è stato subito evacuato, l’erogazione del gas interrotta e tutti i residenti messi in salvo.

Con l’aiuto del personale dei Vigili del Fuoco i poliziotti sono riusciti ad entrare nell’appartamento avvolto da fiamme e fumo. Al suo interno è stato individuato un 51enne italiano, completamente nudo e in stato di evidente alterazione psicofisica, che si è scagliato contro gli agenti, offendendoli in vario modo e cercando ripetutamente di colpirli.

L’uomo è stato però immobilizzato e arrestato, poi affidato al personale sanitario per le cure di primo soccorso; una volta calmato e dimesso dall’ospedale è stato accompagnato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza