cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ancora 48 ore di fuoco sull'Italia, temperature fino a 43°

06 luglio 2015 | 10.42
LETTURA: 2 minuti

Le previsioni

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Flegetonte gioca le sue “ultime” carte con un caldo intenso ed un afa ancora più insopportabile ancora per poco. La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che fino a mercoledì prossimo le temperature massime italiane saranno veramente molto calde e con un tasso umidità così elevato da far percepire 5/6° in più rispetto ai valori effettivi, quindi con una temperatura massima di 35° si potrà percepire un valore di circa 40/43°.

Da mercoledì una perturbazione raggiungerà il Nordest con l’arrivo di temporali anche violenti. Dopo il passaggio della perturbazione giungeranno venti freschi orientali che faranno calare di 5/8° le temperature al Nord. I venti freschi causeranno inoltre la formazione di temporali pomeridiani lungo l’arco degli Appennini, dall’Ascolano fino al Materano. Sul resto del Centro e del Sud continuerà a rimanere soleggiato e caldo.

"Da giovedì - spiega il direttore del sito ilmeteo.it, Antonio Sanò - tornerà l’alta pressione delle Azzorre con l’estate che proseguirà normalmente con temperature nella norma. Un deciso e sostanzioso cambiamento del tempo è atteso subito dopo metà mese con una forte perturbazione atlantica che spazzerà via l’afa e il caldo su tutta Italia, ma che porterà anche violenti temporali e grandinate diffuse".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza