cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gdf: generale Adinolfi nuovo comandante in seconda

06 luglio 2015 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Foto Infophoto - INFOPHOTO
Foto Infophoto - INFOPHOTO

Il generale di corpo d’armata Michele Adinolfi è il nuovo comandante in seconda della Guardia di Finanza. La cerimonia di avvicendamento nella carica tra Adinolfi e il generale di corpo d'armata Pasquale Debidda ha avuto luogo questa mattina a Roma, nella Caserma "Piave" del Comando generale. Lo comunica una nota della Gdf. Alla cerimonia, svolta alla presenza del comandante generale, generale di corpo d’armata Saverio Capolupo, hanno partecipato i generali di corpo d’armata, oltre a numerosi ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Comando generale.

Il generale Capolupo ha espresso, a nome proprio e di tutta la Guardia di Finanza, i più sentiti ringraziamenti per l’opera prestata dal generale Debidda, che lascia il servizio attivo al termine del suo mandato, e ha rivolto al nuovo comandante in seconda, il generale Adinolfi, un caloroso augurio di "buon lavoro" per l’importante incarico che andrà a ricoprire.

Michele Adinolfi, plurilaureato e titolato di Scuola Polizia Tributaria, nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi operativi e di Stato Maggiore di primissimo piano in tutti i settori che caratterizzano l’attività della Guardia di Finanza. Nel grado di generale di corpo d’armata è stato comandante interregionale dell'Italia Centro-Settentrionale Firenze e comandante aeronavale centrale Roma.

Nel nuovo incarico, il generale Adinolfi coadiuverà il comandante generale nell’esercizio delle sue funzioni e fornirà il proprio apporto di esperienza per il raggiungimento delle missioni istituzionali, prima fra tutte quella di contribuire alla tutela della sicurezza economica e finanziaria dell’Italia e dell’Unione europea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza