cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sardegna, supercaldo forse responsabile morte 4 anziani

08 luglio 2015 | 21.08
LETTURA: 3 minuti

(Foto Xinhua)
(Foto Xinhua)

Potrebbero essere legate al gran caldo le morti di due anziani deceduti oggi in Sardegna, entrambi in morti in spiaggia. Il primo, un pensionato di 83anni, è deceduto stamani intorno alle 9 per un malore in acqua a Sa Petra Ruja, a Siniscola (Nuoro). Un altro, un 77enne di Elmas (Cagliari), è morto nella spiaggia di Quartu dopo un malore. Un altro anziano, un 79enne, ieri è stato trovato morto dopo due giorni, in casa sua, a Lanusei, anch’egli probabilmente stroncato da un malore dovuto al caldo. Una 75enne è invece morta due giorni fa in spiaggia mentre faceva il bagno nella spiaggia di Cala Gonone, a Dorgali (Nuoro).

Non si può dire con certezza, spiegano dal 118, che le morti degli anziani siano attribuibili esclusivamente al caldo, ma è chiaro che può essere una causa concorrente a patologie in atto, soprattutto quelle del cuore.

La previsione dell’ArpaSardegna per domani non lascia spazio all’illusione del fresco con cielo sereno o poco nuvoloso, temperature leggermente in diminuzione, venti deboli o moderati da Ovest Nord-Ovest localmente forti sulle coste del Sulcis. Mari: poco mosso il Mar Tirreno, poco mossi o agitati gli altri mari. Le temperature dovrebbero abbassarsi nel fine settimana.

Un malore probabilmente dovuto a un colpo di calore ha provocato la morte di un rumeno di 48 anni questa mattina ad Albaredo d'Adige, in provincia di Verona. A quanto si è appreso, l'uomo si stava recando a pescare con alcuni amici quando avrebbe avvertito un malore. A quel punto è stato portato a casa ma all'arrivo dei soccorsi era già deceduto. L'autorità giudiziaria ha disposto accertamenti autoptici sul corpo della vittima, che saranno eseguiti domani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza