cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Blitz antidroga, 600 chili di cocaina sequestrati e 44 persone in manette

09 luglio 2015 | 08.24
LETTURA: 2 minuti

Dalle prime ore di questa mattina, i carabinieri stanno eseguendo, in diverse località del territorio nazionale e all’estero, un’ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta della procura distrettuale antimafia di Catanzaro, nei confronti di 44 indagati per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Durante le indagini, la cooperazione giudiziaria e di polizia con le autorità colombiane e spagnole ed il sostegno assicurato dalla Dcsa hanno permesso il sequestro di oltre 600 chili di cocaina.

I provvedimenti scaturiscono dalle indagini condotte dal Ros nei confronti di un’organizzazione transnazionale, collegata alla cosca Mancuso di Limbadi (Vibo Valentia), dedita al traffico internazionale di ingenti quantitativi di cocaina provenienti dal Sudamerica e destinati ai mercati del nord Italia ed europei.

Le investigazioni, che si sono avvalse di agenti sotto copertura del Ros, hanno consentito di individuare i flussi intercontinentali del narcotraffico e, in collaborazione con la direzione centrale per i servizi antidroga, identificare le componenti colombiane, venezuelane e italiane del sodalizio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza