cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Un morto per il maltempo in Veneto, sopralluogo di Zaia

09 luglio 2015 | 08.48
LETTURA: 2 minuti

Villa distrutta /Guarda

Prima e dopo la tromba d'aria, villa distrutta
Prima e dopo la tromba d'aria, villa distrutta

Un morto e 72 feriti, di cui due codici rossi e 19 tra codici gialli e verdi, e 53 persone che si sono presentate direttamente al Pronto Soccorso per farsi medicare. E' questo il bilancio della tromba d'aria che ieri pomeriggio ha devastato alcune zone della Provincia di Venezia diffuso dal centro regionale urgenza emergenza Suem 118.

Rimangono ricoverati un paziente con trauma toracico all'ospedale di Mestre, uno con trauma toracico in terapia intensiva a Padova, uno in ortopedia e due in osservazione breve Pronto Soccorso a Dolo, uno in osservazione breve a Mirano. Nei soccorsi sono state inviate 20 ambulanze e due elicotteri dalle Centrali Suem 118 di Mestre, Padova e Treviso.

La villa distrutta - La tromba d'aria che ieri pomeriggio ha colpito la Riviera del Brenta nel veneziano ha raso al suolo Villa Fini.

Zaia nelle zone colpite - A seguito dell’ondata di maltempo, il presidente della Regione, Luca Zaia, ha fatto un sopralluogo nelle aree del Veneziano maggiormente colpite dalla calamità. "Il presidente del consiglio Renzi mi ha telefonato per esprimere il suo cordoglio e la sua vicinanza alla nostra comunità. Per noi è una catastrofe unica che si ricorderà nella storia", ha detto Zaia al suo arrivo a Cazzago di Pianiga.

"Già domattina- ha spiegato - avremo il sopralluogo della Protezione civile nazionale. Da parte mia ho già decretato lo stato di emergenza". "Sono convinto che riusciremo, se si farà sinergia col governo, a liquidare centinaia di cittadini che oggi sono senza un tetto sopra la testa in poco tempo. Non mi azzardo a quantificare i danni che sono comunque molto ingenti", ha osservato.

Vigili del Fuoco ancora al lavoro - Numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco soprattutto nelle zone di Dolo e Cazzago di Pianiga. Ancora 200, si apprende dai Vigili del fuoco del comando provinciale, gli interventi a cui si lavora in queste due zone, molti dei quali legati alla caduta di alberi su case e auto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza