cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#lovewins

Legalizzare l'incesto? In Germania non è tabù

10 luglio 2015 | 12.50
LETTURA: 1 minuti

Per il Consiglio nazionale di bioetica non va criminalizzato

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Legalizzare l'incesto? In Germania non è tabù. Per il Consiglio nazionale di bioetica sarebbe infatti possibile.

Il Consiglio - scrive Metro.co.uk - ha affrontato il caso di una coppia di fratello e sorella con quattro figli esprimendosi, dunque, sul tema della legalizzazione dell'incesto. Malgrado l'elevato rischio di malformazioni per i bimbi nati da coppie di fratelli, per il Comitato questo pericolo non vale la criminalizzazione dell'incesto.

Il Consiglio di bioetica ha riportato come esempio il caso di Patrick Stuebing, adottato da bambino, che incontrando la sua sorella biologica, inizia una relazione con lei. L'uomo, arrestato per tre anni nel 2008, ha anche perso il ricorso alla Corte europea dei diritti umani nel 2012.

In Germania, la legislazione attuale prevede almeno 2 anni di carcere per i casi di incesto. Il Comitato ha votato a favore della legalizzazione con 14 voti a favore contro 9.

"Le relazioni tra fratelli sono molto rare in Occidente - sottolineano gli esperti del Comitato nel loro parere - ma per i pochi casi è impossibile vivere la loro relazione a causa delle pene severe. Sentono la loro libertà violata e la necessità di mantenere segreto il loro amore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza