cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: ruba smartphone e picchia addetto security negozio, arrestato

11 luglio 2015 | 13.53
LETTURA: 2 minuti

Milano: ruba smartphone e picchia addetto security negozio, arrestato

Aveva nascosto uno smartphone sotto alla maglietta e stava tentando di allontanarsi, ma un addetto al servizio di sicurezza del negozio ha tentato di fermarlo e lui lo ha riempito di pugni e calci, fino a quando è stato bloccato da due agenti di polizia e arrestato. E' quanto accaduto ieri in un negozio all'interno della Stazione centrale di Milano, a un ragazzo di 22 anni.

Il giovane, con piccoli precedenti di polizia, aveva puntato un Samsung S6 del valore di circa 900 euro. Dopo averne danneggiato il dispositivo antitaccheggio ed essersene impossessato, stava oltrepassato le barriere di protezione del negozio, ma un addetto alla security, insospettito dai suoi movimenti, lo ha fermato per un controllo. A quel punto, il 22enne si è trasformato in una furia, scatenandosi contro il bodyguard, ma alcuni agenti di polizia in servizio alla stazione sono intervenuti bloccandolo e arrestandolo.

Nei primi sei mesi del 2015, la Polfer in servizio alla stazione Milano Centrale, insieme alla squadra di polizia giudiziaria del compartimento per la Lombardia, ha arrestato 107 persone per reati di varia natura. Tra queste 56 furti in danno di viaggiatori, otto furti in negozio, dieci rapine, otto reati inerenti lo spaccio e il consumo di stupefacenti, due danneggiamenti aggravati e nove episodi di resistenza a pubblico ufficiale. Quattordici i provvedimenti di cattura eseguiti. Mentre proseguono i servizi di prevenzione potenziati in occasione dell’inizio dell’Expo, con l'ausilio dei militari dell'esercito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza