cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cuneo: 'non sai cucinare e pulire', picchiata da suocera e marito

11 luglio 2015 | 10.48
LETTURA: 2 minuti

Violenza su donne, gli stilisti per Wall of Dolls (FOTO)

(Infophoto)
(Infophoto)

“Mio marito e mia suocera mi hanno picchiata”. E’ quello che ha raccontato ai carabinieri di Cuneo una ragazza magrebina di 19 anni, trovata a vagare da sola l’altra sera nella centrale piazza Galimberti. A chiamare i militari è stata una passante che aveva notato la ragazza vagare con aria sperduta.

La 19enne, pur non parlando bene l’italiano, ha fatto capire di essere stata malmenata dal marito e dalla madre di lui. In caserma, con l’aiuto di un interprete, la donna ha spiegato di essersi sposata per procura, pur restando nel proprio paese d’origine, con un connazionale di 24 anni che vive e lavora a Cuneo, in virtù di un matrimonio “combinato” tra famiglie di religione islamica.

Dopo essere restata qualche tempo nel Nord Africa si è poi ricongiunta al marito in Italia alcuni mesi fa, conoscendolo per la prima volta. In casa con loro vive anche la madre di lui, una donna di 50 anni. La 19enne ha raccontato che dal suo arrivo sia il marito che la suocera la picchiano e offendono ripetutamente per motivi banali: perché secondo loro non sa cucinare, non pulisce bene la casa o le stoviglie.

I carabinieri della Compagnia di Cuneo, dopo aver raccolto la denuncia, hanno affidato la ragazza alla rete di associazioni di volontariato del territorio che si occupano di assistenza a donne sole vittime di violenza. Dopo gli accertamenti per il marito e la suocera è scattata la denuncia per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Violenza su donne, gli stilisti per Wall of Dolls (FOTO)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza