cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

GF 14, in tantissimi a Roma per i provini: un sogno anche per nonna Loretta

11 luglio 2015 | 16.18
LETTURA: 3 minuti

Nella foto nonna Loretta con il figlio
Nella foto nonna Loretta con il figlio

La caccia ai concorrenti del Grande Fratello fa tappa a Roma. Oggi, in tantissimi, tra giovani e meno giovani, da tutt'Italia, si sono messi in fila per i provini. Un sogno per molti, ormai giunto alla sua 14esima edizione. "Ieri sera - racconta all'Adnkronos un ragazzo in fila - ho letto che c'erano i provini e sono partito in macchina da Cosenza. Ho corso così veloce che mi avranno fatto migliaia di euro di multa" (Guarda il video).

Ma a essere disposti a molte ore di fila non sono solo i giovani. La signora Loretta, 60 anni - nonna di due nipotini più uno in arrivo - è in fila dalle 8 del mattino, con molto entusiasmo spiega: "41 anni di matrimonio, figli, nipoti, adesso ho voglia di una nuova esperienza". E' accompagnata dal figlio, nella speranza che uno dei due riesca nell'impresa.

Uno degli autori, Fausto Enni svela all'Adnkronos le novità del programma in onda da settembre: "Si potrà portare nella casa un amico, un parente e, perché no, anche il capoufficio. Sarà un gioco da fare in compagnia".

Ogni aspirante inquilino ha le proprie ragioni per ambire ad un posto nella casa del Grande Fratello. Molti vogliono semplicemente distaccarsi dalla famiglia e affrancarsi dalla vita con i genitori, qualcuno cerca se stesso o è spinto da spirito di rivincita, per dimostrare agli altri di potercela fare. Per tutti loro, però, sarebbe un sogno che diventa realtà. I candidati vengono chiamati in gruppi di 15. La giuria li mette a loro agio chiedendo dei loro hobby e delle loro storie. Alcuni sono molto emozionati mentre altri, carichi di energia, danno spettacolo sfoggiando la loro simpatia o raccontando imprese bizzarre. Il giovane cantante 27enne da Santo Domingo si è messo in fila al casting perché, dice all'Adnkronos, "voglio trovare me stesso".

Per allietare l'attesa dei giovani e meno giovani in fila all'esterno, una sorpresa: arriva Mirco, vincitore della passata edizione del Grande Fratello, accompagnato da Modestina, anche lei ex concorrente. I ragazzi in fila sono entusiasti e si scatenano scattandosi tanti selfie con i due ex gieffini. Mirco e Modestina improvvisano un discorso di incoraggiamento per tutti gli aspiranti concorrenti: "Siate voi stessi" è il primo consiglio, "amare" dice Mirco che riconosce che "questo programma cambia la vita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza