cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: auto in panne, arrestato narcotrafficante con 31 kg di hashish

12 luglio 2015 | 10.33
LETTURA: 2 minuti

(Foto polizia)
(Foto polizia)

Operazione antidroga della Polizia di Stato di Nuoro e Sassari, che ieri sera ha sequestrato 31 kg di hashish e arrestato un narcotrafficante originario di Cagliari, Giovanni Porcu, 58enne pregiudicato, residente a Malaga, in Spagna, appena sbarcato a Porto Torres da una nave proveniente da Barcellona.

L’auto dell’uomo, una Renault Laguna station wagon, è andata in panne lungo la Ss 131 dopo essere uscita da Porto Torres, all’altezza di Sassari in direzione Cagliari, perché il motore non aspirava più carburante dal serbatoio. Una volante della questura di Sassari lo ha notato e si è avvicinato per prestargli soccorso, ma i poliziotti hanno visto che l’uomo era in evidente stato di agitazione, quindi hanno proceduto ad un controllo più approfondito e lo hanno portato in questura. Qui gli agenti della mobile di Nuoro e di Sassari hanno smontato l’auto e trovato, nel serbatoio ben 56 panetti involti nel cellophane e nel nastro da pacchi per ben 31 kg di hashish di ottima qualità.

Dopo le operazioni di rito, concluse a tarda notte, Porcu è stato portato nel carcere di Sassari-Bancali con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. La droga sequestrata ha un valore di circa 300 mila euro e per l'ottima qualità sarebbe stato venduto fra gli otto e i dieci euro al grammo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza