cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bufera sul patron del Napoli, polizia denuncia: "De Laurentiis ha aggredito un agente"

15 luglio 2015 | 13.57
LETTURA: 3 minuti

 (Infophoto)
(Infophoto)

"Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha aggredito fisicamente un agente della Polaria all'aeroporto di Capodichino". E' quanto denuncia il sindacato di polizia Silp Cgil. L'episodio risale a sabato scorso quando il presidente del Napoli era in partenza per Verona.

"E' arrivato lì con tutto il suo staff e familiari, ben 18 persone - riferisce all'Adnkronos il segretario nazionale del Silp Cgil, Tommaso Delli Paoli - Gli era già stata fatta la cortesia di passare attraverso il varco staff ma lui ha preteso anche che i poliziotti gli portassero i bagagli, avendone molti al seguito, servendosi degli agenti come di veri e propri facchini".

"Al rifiuto dei poliziotti, il presidente ha chiesto di poter giungere sottobordo con un suo pulmino privato - continua Delli Paoli - Gli è stato detto che questo non era possibile, stando alle regole e alla sicurezza dell'aeroporto. A quel punto De Laurentiis è andato su tutte le furie, ha allungato le mani ed ha aggredito fisicamente l'agente. Il collega è stato refertato ed ha avuto cinque giorni di prognosi, salvo complicazioni".

La denuncia è partita già stamattina per la Procura. "Noi come organizzazione sindacale sicuramente ci costituiremo parte civile - annuncia il segretario nazionale - e alla prima giornata di campionato, quando il Napoli giocherà in casa, non escludiamo di effettuare un volantinaggio per spiegare cosa è accaduto. L'arroganza di una persona che ha i soldi non può e non deve essere al di sopra della legge".

"In questo - sottolinea - chiamiamo in causa anche la nostra dirigenza perché la riteniamo responsabile di quanto accaduto. In particolare riteniamo responsabile il dirigente della Polaria di Napoli Capodichino che non ha saputo nel tempo dare quelle giuste direttive che consentissero al cittadino e al presidente del Napoli di comportarsi civilmente".

Non si tratta di un fatto isolato, spiega ancora Delli Paoli: "Spesso De Laurentiis ha usato arroganza nei confronti dei poliziotti e di coloro che si confrontano con lui, in particolare con i servitori dello Stato. Spesso le cose sono state sottaciute perché non sono arrivate all'epilogo della violenza fisica, così come è avvenuto in questo caso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza