cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: Isola del Giglio senza veterinario, al via petizione

15 luglio 2015 | 11.53
LETTURA: 3 minuti

Animali: Isola del Giglio senza veterinario, al via petizione

All’Isola del Giglio, perla dell’arcipelago toscano, non esiste alcun centro di pronto soccorso veterinario, nemmeno uno provvisorio preposto al servizio estivo, la guardia medica non ha competenze per la cura degli animali, non è garantita una farmacia di turno per comprare dei medicinali che il proprio veterinario può suggerire telefonicamente e, qualora il malessere avvenisse la sera, non c’è nemmeno un servizio traghetto per rientrare in tempi stretti sulla terraferma: da qui la petizione aperta su Firmiamo.it (http://goo.gl/yswUZi) per chiedere a gran voce all’amministrazione comunale di dotarsi immediatamente di un servizio veterinario per i turisti e per i residenti.

La petizione è partita dopo le polemica legata al caso della cagnolina Camilla, animale domestico di due pensionati di Roma habitué dell’Isola, morta dopo ore di terribile agonia in seguito a un attacco cardiaco che nessuno ha potuto fermare o quantomeno lenire. Inutili gli sforzi dei padroni per cercare una soluzione. 

“Come possiamo andare in vacanza con il nostro animale in un posto in cui, qualora si sentisse male, nessuno lo può curare? - si legge nella petizione - Tutto questo è inammissibile: un luogo così turistico, uno dei centri più belli della Toscana, è un posto pericolosissimo per gli animali che, in caso di necessità, non possono essere aiutati in alcun modo! Con questa petizione chiediamo quindi all’amministrazione dell’Isola del Giglio di dotarsi di un servizio veterinario immediatamente!”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza