Home . Fatti . Cronaca . Tempesta di caldo sull'Italia, saranno 7 giorni di 'fuoco'

Tempesta di caldo sull'Italia, saranno 7 giorni di 'fuoco'

38/41° fino al 23 luglio

CRONACA
Tempesta di caldo sull'Italia, saranno 7 giorni di 'fuoco'

INFOPHOTO

L’occhio infuocato di 'Caronte' infiamma l’Italia. Da oggi arriva 'Hot Storm', una tempesta di caldo e afa che l'anticiclone africano 'traghetterà' sulle regioni italiane fino al 23 luglio.

La redazione de il meteo.it avverte che l’aria rovente proveniente direttamente dal deserto algerino porterà le temperature a raggiungere i 39/40° sulle pianure del Veneto, Lazio, Campania, Toscana e Puglia. Valori anche di 41/42° sul Foggiano e sulle coste del Materano. E ad aumentare il disagio causato dal caldo ci penserà l’afa: l’umidità elevata farà percepire temperature più alte di circa 4/6° rispetto a quelle reali. Temporali di calore si formeranno sulle Alpi, specie sui confini e zone limitrofe.

Il tempo inizierà gradualmente a cambiare dopo il 23 luglio quando "inizieranno ad arrivare infiltrazioni di aria più fresca atlantica che porterà ad un calo graduale delle temperature, ma anche alla formazione di violenti fenomeni temporaleschi", spiega Antonio Sanò, direttore del portale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.


17 / 07 - 13:16 |
Roberto Colombo
segnala un abuso

coloro i quali si lamentano perché in questi fa troppo caldo, sono i medesimi che tra sei mesi si lamenteranno perché farà troppo freddo.