cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giffoni: settimo anno per partnership con Coca-Cola Hbc Italia

20 luglio 2015 | 16.00
LETTURA: 3 minuti

Fermo immagine dal profilo Twitter di Coca-Cola Hbc
Fermo immagine dal profilo Twitter di Coca-Cola Hbc

Due realtà ben radicate nel territorio, generatori di cultura, economia e occupazione. Si rinnova per il settimo anno consecutivo la partnership tra Coca-Cola Hbc Italia e Giffoni Experience, in occasione del festival cinematografico per ragazzi giunto alla sua quarantacinquesima edizione. A Giffoni Valle Piana (Salerno) il marchio Coca-Cola, di cui Coca-Cola Hbc Italia è il più grande produttore e distributore di prodotti nel Paese, è presente con il Coca-Cola Sport Village, villaggio interamente dedicato allo sport nel Parco Hollywood della Cittadella del Cinema.

La partnership è stata suggellata dal "Coca-Cola Day", una giornata dedicata alla bevanda più famosa al mondo che si è conclusa con un flash mob che ha visto protagonisti oltre 3mila giovani giurati, impegnati in una divertente coreografia musicale di gruppo. Un evento che, ha sottolineato il direttore Relazioni istituzionali e comunicazione di Coca-Cola Hbc Italia Giangiacomo Pierini, "conferma il legame di questa manifestazione e l'azienda".

I due contesti, ha spiegato Pierini, "condividono un profilo internazionale e, allo stesso tempo, un forte radicamento territoriale: Coca-Cola è infatti una realtà prevalentemente italiana, paese dove genera oltre 815 milioni di euro di risorse destinate allo Stato, famiglie e imprese e ha un impatto occupazionale diretto e indiretto di circa 26mila posti di lavoro, dai cui redditi dipendono parzialmente o totalmente più di 70mila persone".

Forte anche il legame con la Campania, rappresentato dallo stabilimento di Marcianise (Caserta) che produce ogni anno oltre 224 milioni di litri di bevande ed è dotato di 4 linee di produzione, tra cui una ad alta velocità in grado di realizzare 120mila lattine all’ora. La presenza di Coca-Cola Hbc Italia a Giffoni Experience è affiancata anche da un’iniziativa commerciale con Conad, altro partner della manifestazione per ragazzi.

Nei punti vendita Conad della provincia di Salerno che aderiscono all’iniziativa sono presenti delle locandine che promuovono le attività del Coca-Cola Sport Village al Parco Hollywood della Cittadella del Cinema dal 17 al 26 luglio. I consumatori che acquisteranno i prodotti indicati in promozione, riceveranno un cappellino Coca-Cola in omaggio.

Il 'Coca-Cola Sport Village' arricchisce il programma del festival di Giffoni

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza