cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: milionesimo visitatore per la Corea del Sud

21 luglio 2015 | 17.36
LETTURA: 3 minuti

Expo: milionesimo visitatore per la Corea del Sud

Oggi il padiglione della Corea del Sud ha festeggiato il suo milionesimo visitatore da quando Expo Milano ha aperto i battenti, con un evento organizzato dal Ministero per la Cultura, Sport e Turismo insieme a Kto (Korea Tourism Organization). E’ un traguardo importante raggiunto dopo 82 giorni dall’apertura di Expo: il Padiglione Corea è visitato in media da circa 12.000 visitatori al giorno e se dovesse continuare questo trend si potrebbe facilmente tagliare anche il traguardo dei 2 milioni di visitatori attesi per i 6 mesi di Esposizione.

Alla presenza di Jo Deok-hyun, Direttore del Padiglione, Jang Jae-bok, Console Generale della Repubblica di Corea a Milano e di Koh Seung-hyun, direttore della sede milanese della Korean Air, il milionesimo visitatore è stato accolto con un mazzo di fiori e due biglietti A/R Milano-Seoul. La fortunata vincitrice è stata la Signora Clelia Sepe, insegnante, originaria di Napoli ma che vive a Roma, la quale dichiara: “Sono arrivata stamattina ad Expo e ho deciso di visitare il Padiglione Corea perché ne avevo sentito parlare, non mi sarei mai aspettata di essere proprio io la fortunata milionesima visitatrice”.

Sempre per celebrare il raggiungimento del milionesimo visitatore, è stato ideato un evento sui social media: a tutti coloro che hanno postato sui loro profili delle foto divertenti scattate al Padiglione Corea verranno regalati dei gadget. Dichiara il direttore del Padiglione JO Deok-hyun: “E’ sempre maggiore l’attenzione del pubblico nei confronti del Padiglione Corea. Fattori strategici per il successo sono le installazioni visive sul tema dell’Hansik, termine che indica l’alimentazione coreana, e il ristorante dove è possibile assaggiare il menu basato sulla triade di temi: equilibrio, guarigione e salute.”

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza