cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: 70 piante di marijuana e oltre 1,5 kg hashish, 2 arresti

24 luglio 2015 | 12.58
LETTURA: 3 minuti

Roma: 70 piante di marijuana e oltre 1,5 kg hashish, 2 arresti

Oltre 70 piante di marijuana e più di un chilo e mezzo di hashish sono stati sequestrati, nella zona di Labaro a Roma, dai carabinieri che hanno arrestato due persone. Da giorni i carabinieri della compagnia Roma Cassia osservavano gli insoliti movimenti di due trentenni romani, che dai vivai della zona raggiungevano una cantina alle spalle del cimitero Flaminio.

A insospettire i militari un cavo elettrico che, da un’abitazione limitrofa, arrivava proprio all’interno della cantina, all’esterno della quale, con funzione di deterrenza e vigilanza, erano stati lasciati liberi due cani di grossa taglia. Ieri i carabinieri hanno fatto irruzione nel locale, scoprendo che era stato adibito a laboratorio per la coltivazione della marijuana.

All’interno due serre contenenti complessivamente 40 piante dell’altezza di circa 70 centimetri. I due giovani avevano curato tutto nel dettaglio. La crescita delle piante era favorita da sistemi di illuminazione ed areazione mentre due display monitoravano temperatura ed umidità.

Nel corso di una perquisizione, è stato trovato, a un altezza di circa due metri e mezzo dal pavimento un mattone in tufo, al quale era stato incollato, nella parte posteriore un cassettino in metallo, con dentro 1,5 chilogrammi di hashish, suddiviso in 15 panetti e ulteriori 70 grammi divisi in tre involucri.

Estesa la perquisizione nelle abitazioni dei due giovani, è stata trovata altra droga: nella residenza di uno dei due, in zona Tragliatella, sono state scoperte altre due serre con dentro, complessivamente, 32 piante di marijuana, 15 dell’altezza di un metro ed altre dell’altezza di 50 centimetri circa.

Responsabili di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, i due giovani sono stati arrestati. Al termine dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto, in attesa del giudizio abbreviato, il carcere per uno dei due e i domiciliari per l'altro. La droga, secondo i militari, sarebbe stata immessa sulla piazza di spaccio di Labaro e di Prima Porta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza